Il labirinto del silenzio è un film del 2014 diretto da Giulio Ricciarelli con Alexander Fehling e André Szymanski. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Germania.
Un giovane procuratore indaga su cospirazioni e crimini di massa atti a coprire malefatte di alcuni personaggi pubblici durante il periodo nazista.
Documentari, libri, film, testimonianze. Sulla Germania nazista e l'orrore dei lager sono stati scritti volumi e realizzate pellicole che hanno contribuito a lasciare vivo il ricordo della pagina più oscura della storia recente (sebbene nel mondo ancora oggi siano presenti parentesi di atrocità che calpestano …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il labirinto del silenzio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il labirinto del silenzio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il labirinto del silenzio
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il labirinto del silenzio
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il terzo capitolo delle avventure di Po, uno sguardo inedito sulla resurrezione di Gesù, una pagina sconosciuta della Germania del dopoguerra e la follia di Sacha Baron Cohen al centro della prima parte della nostra rubrica homevideo. Ma spazio anche al sorriso con Forever Young e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, al durissimo The look of Silence, all'inedito Event 15 e all'opera prima The Repairman.
Esce nelle nostre sale la pellicola candidata dalla Germania a concorrere all'Oscar come miglior film straniero. Diretto dall'italiano Giulio Ricciarelli, Il labirinto del silenzio racconta una pagina quasi sconosciuta della storia della Germania post nazismo. In sala in 40 copie grazie alla Good Films.
Non ce l'ha fatta Non essere cattivo di Claudio Caligari. Tra i favoriti per entrare nella cinquina finale il belga Dio esiste e vive a Bruxelles, il francese Mustang e l'ungherese Il figlio di Saul.