Il gladiatore di Roma è un film del 1962 diretto da Mario Costa con Gordon Scott e Wandisa Guida. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Marcus, fortissimo schiavo cilicio, ha giurato di proteggere la vita della principessa Nisa. Le infamie dell'imperatore Caracalla e del suo prefetto Vezio Rufo a cui si oppongono i senatori Valerio e Macrino. La persecuzione dei cristiani accusati di essere nemici di Roma e delle sue istituzioni. Tra combattimenti, supplizi, fughe e prove di coraggio Marcus si dimostra un capo valoroso a cui schiavi e gladiatori si affidano perchè li guidi verso la libertà.
Date di uscita e riprese - Il gladiatore di Roma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Settembre 1962. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Titanus Farnesina Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il gladiatore di Roma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il gladiatore di Roma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10