Il giardino di cemento è un film del 1993 diretto da Andrew Birkin con Andrew Robertson e Charlotte Gainsbourg. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia, Germania, Regno Unito.
Alla morte del marito, una donna inizia a soffrire di una strana e inspiegabile malattia. I suoi quattro figli adolescenti fanno il possibile ma la donna muore, lasciandoli soli. I quattro ragazzi decidono di nascondere il cadavere della madre in cantina e continuare ad usufruire dei soldi lasciati a loro disposizione, mentre le relazioni tra loro diventano sempre più difficili e complesse.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il giardino di cemento è: 12 Agosto 1993 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Luglio 1992 - 29 Agosto 1992 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il giardino di cemento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giardino di cemento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il giardino di cemento
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Il verdetto con Emma Thompson a Chesil Beach, ripercorriamo le numerose trasposizioni cinematografiche dei romanzi dello scrittore inglese Ian McEwan.