Il giardino delle streghe è un film del 1944 diretto da Gunther von Fritsch e Robert Wise con Simone Simon e Kent Smith. Durata: 70 min. Paese di produzione: USA.
Amy è la preoccupazione dei suoi genitori: ha un'immaginazione troppo fervida e non ha nemmeno un amico della sua età. La piccola trascorre molto tempo con Julia Farren, una ex attrice che vive con la nevrotica figlia Barbara. Quando Amy inizia a raccontare di ricevere le visite della prima moglie del padre, ormai morta, nessuno le crede.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Agosto 1943 - 04 Ottobre 1943 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 900 West Adams Street, Los Angeles, California, USA Malibu Lake, California, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il giardino delle streghe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giardino delle streghe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10