Il giardino delle delizie è un film del 2004 diretto da Lech Majewski con Claudine Spiteri e Chris Nightingale. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia, Polonia.
Claudia è una storica dell'arte specializzata in dipinti di Bosch, Chris è un ingegnere marittimo, il loro è amore a prima vista. Vivono a Londra e condividono la passione per l’interpretazione del linguaggio segreto dei simboli. Ma il loro legame spirituale ed erotico è minacciato da una malattia che ha colpito la donna. Claudia decide allora di partire per Venezia con Chris e dedicarsi allo studio del capolavoro assoluto di Hieronymus Bosch, “Il Giardino delle delizie”. Bea, come Beatrice lo fu per Dante, diventa la guida di Chris in un labirinto di arte, sensualità, amore, morte, rimpianto e redenzione.
Attualmente Il giardino delle delizie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giardino delle delizie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il giardino delle delizie
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
C'è il direct to video impegnato come A qualsiasi prezzo (con Dennis Quaid e Zac Efron) e quello più leggero come Mamma che notte! E poi ancora risate e azione con 22 Jump Street e la riscoperta di un Majewski di dieci anni fa con Il giardino delle delizie.
Venerdì 7 novembre il regista polacco terrà una masterclass all'Accademia delle Belle Arti. Sabato 8 un focus a lui dedicato al Cinema Trevi.