Il generale della Rovere è un film del 1959 diretto da Roberto Rossellini con Vittorio De Sica e Hannes Messemer. Durata: 138 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Giovanni Bertone è un piccolo truffatore che, fingendosi generale dell'esercito, truffa i familiari dei prigionieri dei tedeschi. Un giorno viene scoperto dai nazisti e arrestato...
Date di uscita e riprese - Il generale della Rovere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 1959; la data di uscita originale è: 11 Novembre 1959 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1959 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano e tedesco.
Attualmente Il generale della Rovere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il generale della Rovere e le nomination:
Il generale della Rovere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Il generale della Rovere
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sandra Milo è venuta a mancare all'età di 90 anni. Rendiamo omaggio all'attrice italiana attraverso i suoi migliori film, da Il Generale della Rovere a 8 ½.
Si completa con la presentazione del secondo capitolo lo speciale di Sky Cinema Cult dedicato alla controversa opera di Lars Von Trier, mentre su Sky Cinema 1 si lotta con la divergente Beatrice. La tv celebra poi il 25 aprile con una programmazione ad hoc.