Il figlio di King Kong è un film del 1933 diretto da Ernest B. Schoedsack con Robert Armstrong e Helen Mack. Durata: 70 min. Paese di produzione: USA.
Denham, fuggito da New York per sottrarsi col capitano Englehorn agli strascichi giudiziari dei misfatti di Kong, torna a dirigersi verso l'isola in cerca di un tesoro di cui ha avuto sentore. Abbandonati su di una scialuppa dalla ciurma che si è ribellata, riescono egualmente ad approdare nell'isola. Inoltrandosi verso l'interno hanno modo di liberare da una savana in cui era incappato un mostro gigantesco, che essi ritengono debba essere un figlio di King-Kong. Lo scimmione non ha la ferocia paterna ma sente la gratitudine per i suoi liberatori e li aiuta nell'esplorazione dell'isola. Ma un improvviso maremoto travolge ogni cosa, e anche Denham vi incontrerebbe la morte se non fosse il mostro a salvarlo a prezzo della sua vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il figlio di King Kong è: 22 Dicembre 1933 (USA). Il figlio di King Kong è stato in produzione per il periodo 31 Marzo 1933 - 22 Agosto 1933; le riprese si sono svolte …
Uno scimmione in casa - Nel film Come ammazzare il capo... e vivere felici! il personaggio di Kurt ha un poster di Il figlio di King Kong nella sua casa
Attualmente Il figlio di King Kong ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il figlio di King Kong è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10