Il figlio di Dracula è un film del 1960 diretto da Corrado Farina con Lella Berti e Antonio Rossi. Durata: 20 min. Paese di produzione: Italia.
Dracula e sua moglie mandano il figlio tra i vivi, per fargli compiere il suo tirocinio da vampiro. Tuttavia il ragazzo, troppo timido e bonaccione, finisce per deluderli e ne viene quindi disconosciuto.
In principio fu Vlad III, il leggendario e crudele principe della Valacchia che ispirò Bram Stoker. Da allora la figura del vampiro ha indossato abiti diversi, incarnandosi di volta in volta nello spettrale Max Schreck di Nosferatu, nei volti iconici di Bela Lugosi e Christopher Lee, fino ad arrivare a figure più prestanti, come Jonathan Rhys Meyers e Luke Evans, senza dimenticare l'affascinante Gary Oldman.
Al Festival la serie televisiva "The Knick" firmata dal regista premio Oscar® Steven Soderbergh Nella linea di programma Gala anche Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, Eden di Mia Hansen-Løve e Kahlil Gibran's the Prophet scritto e diretto da Rogers Allers. Tomas Milian e Park Chan-Wook incontrano il pubblico