Il Favoloso Andersen è un film del 1952 diretto da Charles Vidor con Danny Kaye e Farley Granger. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Allontanato dal villaggio natio perché i bambini sono distratti dalle sue belle fiabe, il ciabattino Hans Christian Andersen si reca a Copenaghen dove s'innamora di una ballerina. L'uomo scrive per lei un balletto che le donerà il successo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: The Lot - 1041 N. Formosa Avenue, West Hollywood, California, USA
La storia di Andersen sul grande schermo - La vita di Hans Christian Andersen è stata raccontata nel film Il favoloso Andersen, del 1952. Il ruolo del celebre autore danese fu interpretato da Danny Kaye.
Attualmente Il Favoloso Andersen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Favoloso Andersen e le nomination:
Il Favoloso Andersen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10