Il Favoloso Andersen è un film del 1952 diretto da Charles Vidor con Danny Kaye e Farley Granger. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Allontanato dal villaggio natio perché i bambini sono distratti dalle sue belle fiabe, il ciabattino Hans Christian Andersen si reca a Copenaghen dove s'innamora di una ballerina. L'uomo scrive per lei un balletto che le donerà il successo.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: The Lot - 1041 N. Formosa Avenue, West Hollywood, California, USA
La storia di Andersen sul grande schermo - La vita di Hans Christian Andersen è stata raccontata nel film Il favoloso Andersen, del 1952. Il ruolo del celebre autore danese fu interpretato da Danny Kaye.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Il Favoloso Andersen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Favoloso Andersen e le nomination:
Vedi tutti i premi
Il Favoloso Andersen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10