Il dominatore di Chicago è un film del 1958 diretto da Nicholas Ray con Robert Taylor e Cyd Charisse. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
A Chicago negli anni '30, Thomas Farrell, fidato avvocato del gangster John Callagher, si innamora della ballerina Vicki Gaye. I due innamorati decidono insieme di cambiare vita, ma John farà di tutto per impedirglielo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il dominatore di Chicago è: 28 Ottobre 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Metro-Goldwyn-Mayer Studios - 10202 W. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il dominatore di Chicago ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il dominatore di Chicago è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10