Il disprezzo è un film del 1962 diretto da Jean-Luc Godard con Brigitte Bardot e Michel Piccoli. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: Italia, Francia.
Una giovane donna sposata con uno sceneggiatore disprezza il marito, un uomo troppo incline ai compromessi, ed accetta la corte di un produttore.
Date di uscita e riprese - Il disprezzo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 1963; la data di uscita originale è: 20 Dicembre 1963 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo Aprile 1963 - Maggio 1963; le …
Attualmente Il disprezzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il disprezzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
In occasione dell'uscita nelle sale de Il mio Godard, il biopic diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Louis Garrel, proviamo a tracciare un ritratto del leggendario regista francese, uno fra gli autori più originali e innovativi del cinema mondiale, attraverso cinque titoli imprescindibili della sua carriera.
Svelato il poster della 69esima edizione del festival francese, la cui giuria sarà guidata da George Miller.