Il diario di Ellen Rimbauer è un film del 2003 diretto da Craig R. Baxley con Lisa Brenner e Steven Brand. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Rose Red è una casa dagli strani poteri. Ellen Rimbauer, giovane moglie di un industriale di Seattle di inizio secolo, non nutre alcun dubbio su questo fatto. Ma ciò che accade fra le sue mura non rappresenta certo un argomento da trattare nei salotti dell'alta società e nemmeno qualcosa alla quale possa credere John Rimbauer. E allora tutto questo finisce nelle pagine del diario di Ellen che iniziato per accogliere le ansie e le curiosità della giovane donna, assume via via tinte sempre più cupe. E la protagonista indiscussa è proprio Rose Red, un'entità vivente (o non-vivente) che pare essere dotata di una personalità propria e di un pessimo carattere.
Date di uscita e riprese - Il diario di Ellen Rimbauer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 2005; la data di uscita originale è: 12 Maggio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Il diario di Ellen Rimbauer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il diario di Ellen Rimbauer e le nomination:
Il diario di Ellen Rimbauer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10