Il diario di Anna Frank è un film del 1959 diretto da George Stevens con Millie Perkins e Joseph Schildkraut. Durata: 158 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1942 una famiglia di ebrei olandesi si nasconde in una casa di Amsterdam e si rinchiude nella soffitta insieme ad alcuni amici. Nonostante le durissime condizioni di vita, la piccola Anna riesce ad avere momenti di spensieratezza e affida alle pagine del suo diario i suoi pensieri. Ma un brutto giorno i Frank sono arrestati e deportati in un campo di concentramento.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Marzo 1958 - 11 Agosto 1958 in Olanda e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Amsterdam, Noord-Holland, Olanda Stage 14, 20th Century Fox Studios …
Attualmente Il diario di Anna Frank ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il diario di Anna Frank e le nomination:
Il diario di Anna Frank è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il diario di Anna Frank
2009 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fox festeggia il celebre film del 1959 dedicato a Anna Frank con un'edizione in alta definzione disponibile dal prossimo 2 luglio