Il covo dei contrabbandieri è un film del 1955 diretto da Fritz Lang con Stewart Granger e George Sanders. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Nella Gran Bretagna del diciottesimo secolo, il giovane John Mohune viene mandato da sua madre in punto di morte a Moonfleet, dove un certo Jeremy Fox dovrà prenderlo sotto la sua protezione. Il ragazzo scopre che Fox è stato amante di sua madre, e che è membro di una banda di pirati.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il covo dei contrabbandieri è: 24 Giugno 1955 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Agosto 1954 - 12 Ottobre 1954 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,75 : 1 (alternate spherical version, known as MetroScope) e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Il covo dei contrabbandieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il covo dei contrabbandieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10