Il corsaro nero è un film del 1971 diretto da Lorenzo Gicca Palli con Terence Hill e Silvia Monti. Durata: 99 min. Paese di produzione: Spagna, Italia.
Il Capitano Blakie, pirata britannico, vorrebbe assaltare la nave che porta l'oro dalle colonie spagnole alla madrepatria. Ma non è l'unico, altri pirati hanno lo stesso intento. Quando però si scopre che la nave non contiene oro, ma trasporta la moglie del vicerè della colonia, Blakie decide di rapirla per chiedere un forte riscatto. Anche Skull vorrebbe la donna per avere l'oro, così si allea con i pirati rivali di Blakie.
Date di uscita e riprese - Il corsaro nero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Marzo 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Incir De Paolis, Rome, …
Attualmente Il corsaro nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il corsaro nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il corsaro nero
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il corsaro nero
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nell'incontro fiorentino, il divo indiano ci ha parlato della bella esperienza sul set di Sandokan e dei sogni lavorativi da realizzare. Magari passando dalla giungla a una nave spaziale.