Il cigno nero è un film del 1942 diretto da Henry King con Tyrone Power e Maureen O'Hara. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il cigno nero è: 04 Dicembre 1942 (USA). Il cigno nero è stato in produzione per il periodo 20 Aprile 1942 - 1 Luglio 1942; le riprese si sono svolte in Cuba, Giamaica, Honduras, …
Attualmente Il cigno nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il cigno nero e le nomination:
Il cigno nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Uomo, attore, divo: il fascino degli estremi sublimato in ruoli diversi tra loro eppure pregni dello stesso allure che è proprio dell'attore francese. A cinquant'anni e con qualche capello bianco in più Vincent Cassel è ancora il principe del cinema francese, ed è destinato a rimanerlo per molto tempo.