Il candidato è un film del 1972 diretto da Michael Ritchie con Robert Redford e Peter Boyle. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane avvocato californiano Bill McKay si lascia convincere a presentarsi come candidato del Partito Democratico, alle elezioni per il Senato. Non ha alcuna speranza di vincere, ma vuole solo guadagnare consensi alla causa dei diritti civili e ai problemi dell'ecologia. Suo avversario è il senatore repubblicano uscente, Crocker Jarmon, un esponente della politica conservatrice, espertissimo nell'arte di guadagnarsi le simpatie e i consensi degli elettori. Contro di lui Bill parte nettamente sfavorito, ma a poco a poco, l'organizzazione pubblicitaria - capeggiata da Marvin Lucas - che ha preso in mano la sua campagna, riesce a fargli rimontare lo svantaggio.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Angel Island, California, USA California, USA King City, California, USA Monterey, California, USA Oakland, California, USA Ross, Marin County, California, …
Attualmente Il candidato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il candidato e le nomination:
Il candidato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il candidato
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.