Il bosco di betulle è un film del 1970 diretto da Andrzej Wajda con Olgierd Lukaszewicz e Daniel Olbrychski. Durata: 102 min. Paese di produzione: Polonia.
Ambientata nella Polonia pre-conflitto mondiale, la storia narra di un giovane uomo affetto da tubercolosi che va a vivere nella fattoria di suo fratello. Il ragazzo è innamorato della vita e ama suonare il piano, ma rimane coinvolto nei problemi del faratello e diventa l'amante di una ragazza dei dintorni. La ragazza sta per sposare un uomo che potrebbe essere stato l'amante della defunta moglie di suo fratello, ma la figlia di costei non dà conferme in merito. La morte del giovane porta all'accettazione del passato e al ristoro della memoria della defunta.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kampinoski Park Narodowy, Mazowieckie, Polonia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: polacco.
Attualmente Il bosco di betulle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il bosco di betulle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10