Il boia scarlatto è un film del 1965 diretto da Massimo Pupillo con Mickey Hargitay e Walter Brandi. Durata: 74 min. Paese di produzione: Italia, USA.
La troupe dell'editore Parks penetra abusivamente in un castello per fare delle fotografie destinate alle copertine di una serie di romanzi gialli. Il padrone del castello, Anderson, dopo alcune proteste permette loro di rimanere per un giorno, indotto soprattutto dal fatto che nel gruppo ha riconosciuto Edith, con la quale è stato fidanzato prima di abbandonare la carriera d'attore e di iniziare uno strano ritiro, dedicato al culto narcisistico del proprio fisico. Ma quando la troupe invade i sotterranei, che erano stati interdetti dal proprietario, in Anderson si scatena la pazzia. Credendosi la reincarnazione del boia scarlatto, un sadico giustiziato alcuni secoli prima e sepolto nei sotterranei, comincia a colpire i componenti della troupe.
Date di uscita e riprese - Il boia scarlatto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 1965. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Balsorano Castle, L'Aquila, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il boia scarlatto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il boia scarlatto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Il boia scarlatto
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.