Identità bruciata è un film del 1988 diretto da Roger Young con Richard Chamberlain e Jaclyn Smith. Durata: 185 min. Paese di produzione: USA.
Naufragato sulla spiaggia di un piccolo villaggio francese, a causa di un forte temporale, un uomo resta incosciente per un breve periodo di tempo nel quale si prende cura di lui un vecchio dottore in pensione. Quando riprende conoscenza, scopre di aver perso la memoria, anche se è tormentato dai ricordi di terribile violenze. Inoltre, non sa dare una spiegazione al perché un codice di accesso a una sconosciuta banca svizzera sia innestato nella sua gamba. L'uomo si lancia allora alla ricerca della sua identità, mentre uno spietato serial killer cerca di farlo fuori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Identità bruciata è: 08 Maggio 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra, Svizzera e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alpes-Maritimes, Francia Arc …
Attualmente Identità bruciata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Identità bruciata e le nomination:
Identità bruciata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Le avventure mozzafiato di una spia che ha dimenticato di essere tale e che cerca disperatamente di ritrovare sé stesso e il suo passato.