I Wish è un film del 2011 diretto da Hirokazu Koreeda con Koki Maeda e Ohshirô Maeda. Durata: 128 min. Paese di produzione: Giappone.
Due fratelli che vivono in città diverse a causa del divorzio del genitori sognano di riunirsi. Quando, tra le due città, viene inaugurata una linea ferroviaria veloce uno dei ragazzi inizia a credere che, non appena i primi due treni transiteranno dalla linea, accadrà un miracolo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I Wish è: 11 Giugno 2011 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fukuoka City, Fukuoka, Giappone Kagoshima, Giappone Kagoshima-Chuo …
Roma 2013 - Presentato tra gli eventi speciali della sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente I Wish ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Wish è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
La pellicola di Paolo Sorrentino, premiata con l'Oscar, batte La vita di Adele e il danese Il sospetto.
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.