I segreti del Quai d'Orsay è un film del 2013 diretto da Bertrand Tavernier con Thierry Lhermitte e Anaïs Demoustier. Durata: 113 min. Paese di produzione: Francia.
Alexandre Taillard de Worms, uomo di una certa età, fascino e fama, è il Ministro degli Esteri della Francia. Taillard assolve con energia tutti gli impegni che il suo ruolo comporta, dai discorsi alle Nazioni Unite fino alle visite nei paesi africani più turbolenti. Un giorno, tra i suoi collaboratori viene assunto il giovane laureato Arthur Vlaminck, con il compito di preparargli i discorsi: questi dovrà imparare a destreggiarsi nello staff del ministro, evitando di urtare la sua suscettibilità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quai d'Orsay è: 06 Novembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Germania, Senegal e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ministère des Affaires …
Attualmente I segreti del Quai d'Orsay ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I segreti del Quai d'Orsay e le nomination:
I segreti del Quai d'Orsay è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
A Roma dal 2 al 6 aprile 2014 il nuovo cinema francese. Si comincia con Quai d'Orsay di Bertrand Tavernier.