I predatori di Atlantide è un film del 1983 diretto da Ruggero Deodato con Christopher Connelly e Gioia Scola. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia, Filippine.
Al largo di Miami, la piattaforma oceanica "Echo 1" sta ultimando le operazioni di recupero di un sommergibile atomico sovietico affondato. Arriva a bordo della piattaforma anche la dottoressa Kathy Earls, esperta di linguaggi precolombiani, alla quale viene sottoposta in esame una tavoletta precolombiana rinvenuta durante le operazioni di recupero. Nel bel mezzo di queste operazioni i meccanismi della piattaforma oceanica fanno tilt e una gigantesca onda sommerge tutto. Vengono coinvolti in questa specie di tornado anche due avventurieri che a bordo del loro yacht stanno raggiungendo il centro America. Lo yacht, fortunosamente ancora a galla, raccoglie a bordo alcuni naufraghi della piattaforma: il fisico nucleare Sanders, il pilota d'elicottero Billy Cook, la dottoressa Earls e altri due componenti della piattaforma affondata. Il gruppo così riunito, insieme ai due avventurieri fa rotta verso terra. Il gruppo arriva, con i comandi della barca in avaria, ad un'isola misteriosa dove regna morte e distruzione; si trovano in un paese messo a sacco da una banda di assassini comandati da un losco figuro che indossa un teschio di cristallo.
Date di uscita e riprese - I predatori di Atlantide è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 1983. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1983 - 01 Gennaio 1970 in Filippine e USA. Ecco alcune delle …
Attualmente I predatori di Atlantide ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I predatori di Atlantide è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
I predatori di Atlantide
2022 - Quadrifoglio
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.