I Play Mother - Il Gioco del Male è un film del 2024 diretto da Brad Watson con Susanne Wuest e Shubham Saraf. Uscita al cinema: 10 Luglio 2025. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Regno Unito.
L'horror girato da Brad Watson segue le vicende di Cyrus (Shubham Saraf) e Michelle (Susanne Wuest), una coppia sposata che ha affrontato un lungo percorso per poter adottare un figlio. Per due anni le loro vite sono state passate al microscopio, ogni aspetto della loro personalità, del loro rapporto è stato ispezionato e giudicato. Il viaggio intrapreso non è stato semplice: disaccordi, traumi del passato, parole dette che non possono essere cancellate...ma finalmente dopo aver affrontato tutto questo sono stati scelti per prendere in affidamento due bambini, Mia ed Elijah orfani di madre.
Quello che doveva essere un passo importante e gioioso si scontra con la realtà dei fatti, con il lutto che i due piccoli stanno attraversando. In particolare Elijah sta processando la morte della madre in maniera inquietante, costruendo una sorta di "Mamma finta" con un maninichino e altri oggetti trovati in soffitta. Sotto lo "sguardo" della mamma/manichino, lo stress della coppia comincia a farsi sentire e cominciano a sorgere dubbi sulla loro competenza come genitori adottivi, specie quando Cyrus - che si trova da solo a casa con i bambini - osserva una serie di strani e inspiegabili incidenti.
Le cose peggiorano quando i bambini mostrano di avere dei lividi inspiegabili sul corpo e presto sorge il dubbio su come sia veramente morta la madre biologica dei due. I sospetti si aggravano su tutta la famiglia e sorgono domande su cosa è effettivamente successo, e su cosa possano aver fatto.
Vedi tutto il cast