I lunghi giorni delle aquile è un film del 1969 diretto da Guy Hamilton con Harry Andrews e Michael Caine. Durata: 132 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nell'estate del 1940, i tedeschi preparano l'invasione della Gran Bretagna. L'attacco, sotto il comando dal maresciallo Goering, inizierà con duemila cinquecento aerei, la cui azione distruttrice dovrà funzionare da apripista per la successiva invasione. Sul fronte opposto, il comandante dell'aviazione britannica Hugh C. T. Dowling aveva già previsto tutto, ma la situazione è ugualmente molto critica.
Date di uscita e riprese - I lunghi giorni delle aquile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 1969. Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente I lunghi giorni delle aquile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I lunghi giorni delle aquile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
I lunghi giorni delle aquile
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I lunghi giorni delle aquile
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.