I'll See You in My Dreams è un film del 1951 diretto da Michael Curtiz con Doris Day e Danny Thomas. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Nel film si narra la storia del compositore Gus Kahn. Quando nel 1908 Gus comincia a esibirsi, conosce Grace, la donna che diventerà sua moglie e che gli rimarrà a fianco per tutta la vita. Compone le canzoni che lo rendono famoso: "Pretty Baby", "My Buddy" e "Toot Toot Tootsie", ma nel 1929, la crisi economica è una realtà e Gus precipita nel dimenticatoio. La vicinanza di Grace e degli amici lo convincono a restare in vita nonostante avesse la certezza di avere perso il tocco magico..
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I'll See You in My Dreams ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I'll See You in My Dreams e le nomination:
I'll See You in My Dreams è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10