I giorni del cielo è un film del 1978 diretto da Terrence Malick con Richard Gere e Brooke Adams. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Nei primi anni del Novecento una coppia di amanti e una ragazzina lasciano Chicago per lavorare in una piantagione del Texas. L'uomo induce l'amante a sposare il proprietario delle terre.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I giorni del cielo è: 13 Settembre 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alberta, Canada Banff National Park, …
Un Malick insolitamente veloce - Quello tra The Tree of Life e To the Wonder è stato il più breve intervallo di tempo intercorso tra un film di Terrence Malick e il successivo: solo un anno. Malick è infatti noto per i lunghi intervalli di …
Attualmente I giorni del cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I giorni del cielo e le nomination:
I giorni del cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 93 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Un regista appassionato d'arte ha realizzato un montaggio in cui mette a confronto sequenze cinematografiche e le opere a cui sono ispirate.
l festival si avvia alla chiusura puntando sulla presenza di un personaggio dal fascino indiscusso che oggi presenzierà alla proiezione della copia restaurata di I giorni del cielo di Terence Malick; 'Il cinema? I valori importanti della mia vita sono la famiglia e i miei maestri'
Too Big To Fail, colossal finanziario diretto da Curtis Hanson, sarà una delle pellicole di punta del Festival di Roma. Tra gli ospiti il regista Michael Mann, la star Richard Gere, e il faccia a faccia tra Scamarcio e Rubini. Evento speciale per i fan di Twilight.
Dopo la presentazione ufficiale di Hachiko nella sezione Alice, Richard Gere torna protagonista del Festival di Roma per la prima tappa del Viaggio nel Cinema Americano di Roma 2009, un appuntamento organizzato in collaborazione con Studio Universal in cui l'attore ripercorrerà attraverso immagini e ricordi la sua strepitosa carriera, da American Gigolò a Pretty Woman passando per Ufficiale e Gentiluomo.
Il compositore sarà premiato in occasione della 79esima edizione degli Academy Awards.