I due mondi di Charly è un film del 1968 diretto da Ralph Nelson con Cliff Robertson e Claire Bloom. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Charlie è un disabile mentale che, in tutti i test d'intelligenza, viene superato dal topolino Algernon. Un giorno uno scienziato ha l'idea di intervenire sul cervello del giovane affinché esca dalla sua condizione. L'esperimento riesce, e Charlie diventa a sua volta un luminare; Algernon, però, inizia misteriosamente a deperire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I due mondi di Charly è: 23 Settembre 1968 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Boston City Hospital - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I due mondi di Charly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I due mondi di Charly e le nomination:
I due mondi di Charly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
I due mondi di Charly
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.