I dinamitardi è un film del 1992 diretto da Christian Duguay con Pierce Brosnan e Ron Silver. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Dopo che due senatori sono letteralmente esplosi, Danny O'Neil, un giovane esperto in esplosivi, viene chiamato a Washington per indagare sul caso. Durante le indagini, Danny non trova alcuna traccia di materiali esplosivi o detonatori, così, sicuro che per le esplosioni sia stata usata qualche nuova sostanza, si rivolge a Shane Rogers, un esperto chimico. Grazie all'utilizzo di tecniche e materiali sofisticati, i due scoprono che un gruppo di terroristi internazionali utilizza un rivoluzionario liquido simile all'acqua che, una volta ingerito, produce i suoi devastanti effetti esplosivi. Iniziano così le ricerche per scoprire e catturare la banda di terroristi i quali hanno già puntato la prossima vittima: il senatore Frank Travers legato sentimentalmente con Terry, l'ex moglie di Danny.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I dinamitardi è: 03 Settembre 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Washington, District of Columbia, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente I dinamitardi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I dinamitardi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10