I cavalieri della Tavola Rotonda è un film del 1953 diretto da Richard Thorpe con Robert Taylor e Ava Gardner. Durata: 115 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Re Artù, con l'aiuto di Lancillotto fonda la Tavola Rotonda e porta la pace in Britannia. I due sono divisi dall'amore che Ginevra, moglie del re...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I cavalieri della Tavola Rotonda è: 15 Gennaio 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dartmoor, Devon, …
Location - Primo film girato in Cinemascope e registrato in stereo dalla MGM, I cavalieri della tavola rotonda è stato girato prevalentemente in Inghilterra (Dartmoor, Tintangel, gli studios della Metro e di Pinewoods) e in parte in Irlanda.
Attualmente I cavalieri della Tavola Rotonda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I cavalieri della Tavola Rotonda e le nomination:
I cavalieri della Tavola Rotonda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
In occasione dell'arrivo di King Arthur sulla piattaforma Infinity, ripercorriamo le mitiche gesta cinematografiche di uno dei personaggi più iconici e amati della cultura occidentale. Tra mito e storia, epica e leggende, ecco le pellicole che hanno saputo alimentare un affascinante immaginario cavalleresco.