I bostoniani è un film del 1984 diretto da James Ivory con Vanessa Redgrave e Madeleine Potter. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Olive Chancellor , guida del movimento femminista nella Boston di fine '800, prende sotto la sua ala la giovane Verena Tarrant, introducendola nei circoli privati con l'intenzione di farne la prossima guida del movimento, ma tra di loro , si mette Basil Ransome , innamorato di Verena.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Back Bay, Boston, Massachusetts, USA Beacon Hill, Boston, Massachusetts, USA Gibson House Museum - 137 Beacon Street, Boston, Massachusetts, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente I bostoniani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I bostoniani e le nomination:
I bostoniani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un carisma ineffabile, una personalità grintosamente anticonformista e una profondità drammatica con pochissimi eguali nella storia del cinema. Oggi festeggia ottant'anni l'intramontabile Vanessa Redgrave, e noi vogliamo celebrare la splendida attrice inglese ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.