House of the Dead è un film del 2003 diretto da Uwe Boll con Jonathan Cherry e Tyron Leitso. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Germania, USA, Canada.
Un gruppo di teen-ager giunge su un'isola al largo della Florida per un rave party che presto si trasformerà in un incubo.
Giocare con gli zombie Un rave party con i morti viventi al ritmo di colpi di pistola e pallottole sfreccianti era un'esperienza che il cinema non ci aveva ancora regalato. Il dubbio che sorge è l'improbabile sensazione di sentirne realmente la mancanza. Ispirato all'omonimo videogame, …
Date di uscita e riprese - House of the Dead è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Luglio 2004 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 10 Ottobre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Maggio 2002 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente House of the Dead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
House of the Dead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 3% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 15 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.1 su 10
Sarete trascinati in un caotico delirio a ritmo di musica techno-metal, privo di capo e di coda, che non vi farà desiderare altro se non uscire dalla sala. Non certo per il terrore.
Un festival alla sua prima edizione, forse ancora piccolo ma giovane, frizzante, coraggioso e già importantissimo per la sua scelta di campo.