Ho sposato un fantasma è un film del 1984 diretto da Carl Reiner con Steve Martin e Lily Tomlin. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Alla morte di una ricca ed eccentrica donna, un santone ne trasferisce l'anima in una giovane ragazza. L'esperimento fallisce e l'anima della ricca signora s'impadronisce di un avvocato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ho sposato un fantasma è: 21 Settembre 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Culver Studios - 9336 W. …
Attualmente Ho sposato un fantasma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ho sposato un fantasma e le nomination:
Ho sposato un fantasma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Al cinema esce l'italiano Moglie e marito, in cui due coniugi si cambiano i corpi. Padri e figli, uomini nel corpo di donne, invecchiare e ringiovanire... ecco i 15 switch più esilaranti del cinema.
L'attrice sarà protagonista del remake di 'Ho sposato un fantasma', una commedia diretta da Carl Reiner nell'84 e interpretata da Steve Martin.