Ho ammazzato Berlusconi è un film del 2008 diretto da Gianluca Rossi e Daniele Giometto con Alberto Bognanni e Andrea Roncato. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia.
Dopo l'esito delle elezioni politiche del 2001, che hanno dichiarato vincitore Silvio Berlusconi, Livia, militante di sinistra, litiga violentemente col marito Matteo accusandolo di aver votato per il vincitore, considerato da sempre il "nemico". La donna decide di abbandonare il tetto coniugale, ma trova la morte nel giardino di casa, colpita fatalmente da un pezzo di aereo caduto dal cielo. Sconvolto dal tragica evento, Matteo esce di casa nel bel mezzo di un temporale e finisce con l'investire un uomo che si rivela essere proprio Silvio Berlusconi.
Morto un Premier se ne fa un altro Forse la vera provocazione di Ho ammazzato Berlusconi non è mettere in scena la morte del tanto discusso Premier, quanto piuttosto far indossare al cadavere la maglia dell'Inter. Comunque la si voglia vedere, l'uscita in poche sale …
Date di uscita e riprese - Ho ammazzato Berlusconi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Giugno 2008.
Riconoscimenti - Nel 2000, Alberto Bognanni ha ricevuto il Premio Charlot di Cabaret - Premio della critica, e otto anni dopo il Premio Massimo Troisi, al Drake International Film Festival come migliore attore protagonista per l'interpretazione nel film Ho ammazzato Berlusconi
Attualmente Ho ammazzato Berlusconi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ho ammazzato Berlusconi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Ho ammazzato Berlusconi
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'uscita in poche sale del film girato da Gianluca Rossi e Daniele Giometto è già un piccolo successo, anche considerando le ormai croniche difficoltà, a livello distributivo, di coloro che in Italia tentano l'impervia strada della satira politica.
Pioggia di uscite per il week-end del 13 giugno: oltre al film di Shyamalan, nelle nostre sale arrivano i due 'sconosciuti' Halle Berry e Benicio del Toro, ma anche Patrick Dempsey alle prese con le nozze della sua migliore amica e tanto cinema italiano.