Hiroku: Defenders of Gaia è un film del 2013 diretto da Saúl Barreto Ramos e Manuel González Mauricio con Benjamin Nathan-Serio e Beth Trollan. Durata: 80 min. Paese di produzione: Spagna.
Siamo nel 2120: a vent'anni da un grave cataclisma, la vita sulla Terra è controllata da una potente corporazione, che ha diviso il pianeta in blocchi e ha costretto la stragrande maggioranza della popolazione a vivere in povertà, in locali piccoli e abbandonati. Contro la corporazione si schiera un gruppo di giovani ecologisti, che concepiscono il pianeta come un organismo vivente, chiamato Gaia. Il gruppo è guidato da Nagual, misterioso leader che, dal suo quartier generale segreto, assegna le diverse missioni ai suoi membri.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hiroku: Defenders of Gaia è: 13 Settembre 2013 (Spagna).
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP (24 fps). Rapporto immagine: 1,78 : 1 e 16:9 HD. Colore: a colori. Formato audio: D-Cinema 48kHz 5.1. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Hiroku: Defenders of Gaia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hiroku: Defenders of Gaia e le nomination:
Hiroku: Defenders of Gaia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10