High Crimes - Crimini di stato è un film del 2002 diretto da Carl Franklin con Ashley Judd e Morgan Freeman. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovrà difendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra.
Conosci veramente tuo marito? Siamo dalle parti del thriller spionistico con questo High Crimes - Crimini di stato, nuovo film dell'esperto Carl Franklin (regista di Il diavolo in blu e La voce dell'amore) che per l'occasione riesce a rimettere insieme l'ottima coppia composta da Ashley …
Date di uscita e riprese - High Crimes - Crimini di stato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 05 Aprile 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: Inglese e Spagnolo.
La giustizia militare stà alla giustizia come la musica militare stà alla musica.
Attualmente High Crimes - Crimini di stato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
High Crimes - Crimini di stato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Buon thriller processuale a tinte spionistiche, nella migliore tradizione del genere e con il ritorno della coppia Ashley Judd & Morgan Freeman.