Hester Street è un film del 1975 diretto da Joan Micklin Silver con Carol Kane e Steven Keats. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Hester Street è una via di Manhattan dove a fine Ottocento andavano a vivere molti degli immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale. Qui vive anche Yankle che, da quando è arrivato negli Stati Uniti, ha assimilato rapidamente la cultura americana tanto da cambiarsi il nome in Jake. Benché legalmente sposato, intrattiene una relazione con Mamie, una ballerina. La sua routine viene turbata quando lo raggiunge sua moglie, Gitl, insieme al loro bambino Yossele.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 7th Avenue, Manhattan, New York City, New York, USA Bleecker Street, Manhattan, New York City, New York, USA Central Park, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e yiddish.
Attualmente Hester Street ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hester Street e le nomination:
Hester Street è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10