Heresy è un film del 2024 diretto da Didier Konings con Anneke Sluiters e Len Leo Vincent. Durata: 61 min. Paese di produzione: Olanda.
L'horror-mistery diretto da Didier Konings ha per protagonista Anneke Sluiters nel ruOlo di Frieda, Len Leo Vincent, Nola Elvis Kemper, Reinout Bussemaker, Marc Eikelenboom, Nina Fokker e Sam Post. La vicenda è ambientata in un villaggio medievale e ruota intorno alla figura della giovane Frieda. La ragazza è ritenuta colpevole di "infertilità". I roghi bruciano streghe ovunque in quel contesto storico, e ogni donna che risulti "diversa" - o semplicemente un ostacolo - viene subito additata come eretica e oltraggio verso Dio.
Frieda si ritrova ad essere attaccata per un problema di cui non è responsabile, presto deve essere "punita", nelle maniere più orribili, sia per il peccato che sta commettendo contro il signore, sia per cercare di costringerla a rimanere incinta contro la sua volontà. Frieda riesce finalmente a scappare dal villaggio che ormai si è rivoltato contro di lei e finisce di notte nella foresta dove incontra una creatura che non ha forme umane, ma di certo non assomiglia per niente alla forma divina che la chiesa predica con tanto fervore.
Vedi tutto il cast