Here è un film del 2011 diretto da Braden King con Ben Foster e Lubna Azabal. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Il cartografo Will Shepard si mette in viaggio per il suo nuovo lavoro: creare un nuovo e più accurato sistema satellitare per sorvegliare l'Armenia. Nel corso del viaggio l'uomo si imbatte in una giovane fotografa armena espatriata con la quale intreccia una relazione.
La pulsione sperimentalista di Braden King si riflette nella struttura dell'etereo road movie Here, pellicola nata in contemporanea al progetto multimediale intitolato HERE - The Story Sleeps, performance ibrida a cavallo tra cinema e musica presentata al MoMA nell'aprile 2010. Il regista newyorkese, che ha …
Date di uscita e riprese - Here è stato in produzione per il periodo 22 Luglio 2009 - 4 Settembre 2009; le riprese si sono svolte in Armenia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Yerevan, Armenia
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama.
Attualmente Here ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Here e le nomination:
Here è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Settimana dedicata alle commedie sentimentali indie con Take This Waltz, Lola Versus e The Giant Mechanical Man, ma a controbilanciare il mood ci pensa il pestifero orsetto sessuomane di Ted.
Vera protagonista della quarta giornata è la rassegna Colpe di Stato, che oggi propone una selezione di opere dedicate a tematiche ambientaliste, mentre la selezione ufficiale propone alcuni dei film più intimisti e poetici della sezione.
Il concorso si apre con la proiezione del dramma di Braden King, già premiato a Berlino. Il documentario da Oscar Inside Job inaugura invece la sezione 'Colpe di Stato'.
Quindici lungometraggi e più di cinquanta corti in competizione per la 16esima edizione del Festival che debutta il 9 settembre. Tra gli eventi di punta, l'anteprima dell'ultimo lavoro di Demme dedicato a Neil Young.
Poema dell'unione tra due solitudini, Here ci guida nella scoperta del surreale paesaggio armeno, pianeta lunare semidesertico in cui si muovono pochi sparuti esseri umani.