Here Comes the Bride è un film del 2010 diretto da Chris Martinez con Angelica Panganiban e Eugene Domingo. Durata: 115 min. Paese di produzione: Filippine.
La storia è incentrata su cinque persone, Stephanie, che sta per sposarsi con Harold; la madre di lei che ha scelto la data del matrimonio in occasione di un'eclisse solare; Precy, una vivace avvocatessa che è stato scelta come 'madrina' della sposa; la tata Medelyn; Bien, il nonno paterno di Harold, un vecchietto dalla sessualità esuberante e Toffee, uno stylist. Mentre sono in viaggio per il matrimonio, si ritrovano a passare sulla Collina Magnetica, e durante l'eclissi restano coinvolti in un incidente. L'anima di Precy si trasferisce nel corpo di Medelyn, mentre quella di Medelyn a sua volta finisce in nel corpo di Bien. L'anima di Bien tocca al povero Toffee, che a sua volta si trasferisce nel corpo di Stephanie. La sposina, a sua volta si incarna nel corpo dell'avvocatessa Precy. L'unica cosa che possono fare, per risolvere la situazione, è aspettare una nuova eclisse - che si verifica due anni dopo - e cercare di "ripetere" l'incidente sulla Collina Magnetica. Ci vorranno quattro tentativi per rimettere le cose a posto.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Filippine. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Virgin Beach Resort, Laiya, San Juan, Batangas, Filippine
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Phillippines'.
Attualmente Here Comes the Bride ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Here Comes the Bride e le nomination:
Here Comes the Bride è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10