Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale è un film del 2004 diretto da Edgar Reitz con Henry Arnold e Salome Kammer. Durata: 680 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Germania.
9 novembre 1989, il direttore d'orchestra Hermann e la cantante Clarissa, che un tempo erano stati amanti, si ritrovano nel foyer di un grande albergo a Berlino Ovest. Partendo da questa storia il film si divide in sei episodi: Il popolo più felice della terra (1989) Campioni del mondo (1990) Arrivano i russi (1992 / 1993) Stanno tutti bene (1995) Gli eredi (1997) Congedo da Schabbach (1999
L'abbraccio tedesco Arriva alla sua naturale conclusione la saga di Heimat, romanzo storico a puntate scritto e diretto da Edgar Reitz che copre ottanta anni di storia tedesca vista attraverso gli occhi di persone comuni che vivono la loro quotidianità in un paese carnefice e …
Date di uscita e riprese - Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2005 (Mikado); la data di uscita originale è: 06 Maggio 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel …
La gente di qui pensa che tu non sia mai stato via, ma che tu abbia fatto solamente un giro..
Attualmente Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 10 Ore e 56 Minuti di contenuti su 6 Dischi.
Il 31 marzo e il 1° aprile è al cinema L'altra Heimat, lo straordinario capolavoro che costituisce l'ultimo tassello del progetto intrapreso trent'anni fa da Edgar Reitz: un monumentale affresco della storia della Germania attraverso le vicende degli abitanti dell'immaginario villaggio di Schabbach.
Dopo il grande successo raccolto alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival arriva nelle sale italiane l'ultimo geniale lavoro del regista tedesco che con la saga di Heimat ha dato vita a un fenomeno di culto.
Arriva alla sua naturale conclusione la saga di Edgar Reitz, che copre ottanta anni di storia tedesca vista attraverso gli occhi di persone comuni che vivono la loro quotidianità in un paese carnefice e vittima.
Col terzo Heimat si chiude la grande saga cinematografica, tra storia e romanzo, sulla Germania, l'ambizioso progetto che Edgar Reitz ha dedicato alla sua terra e a tutti coloro che cercano una patria. Il regista tedesco ne ha parlato alla stampa romana.