Heavy Metal è un film del 1981 diretto da Gerald Potterton con Rodger Bumpass e John Candy. Durata: 90 min. Paese di produzione: Canada.
Nel 2031, un misterioso meteorite verde, che emana strane radiazioni, si abbatte sulla città di New York. Dal meteorite proviene inoltre una voce minacciosa, che si rivolge ad una bambina descrivendole i mali che affliggono la società.
Date di uscita e riprese - Heavy Metal è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 1982.
Attualmente Heavy Metal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Heavy Metal e le nomination:
Heavy Metal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Heavy Metal
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Heavy Metal
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Heavy Metal
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione di un'intervista sul set del sequel di 'Halloween', il regista e rocker ha rivelato che era stato contattato per dirigere uno degli episodi di 'Heavy Metal', il film d'animazione ispirato ai temi di un celebre magazine americano.
Confermati i nomi dei registi che parteciperanno al remake di Heavy Metal. A dirigere gli episodi che compongono il film saranno David Fincher, Zack Snyder e Gore Verbinski.