Headhunters è un film del 2011 diretto da Morten Tyldum con Aksel Hennie e Nikolaj Coster-Waldau. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Mediterranea Productions. Paese di produzione: Norvegia, Danimarca, Germania.
Roger è un uomo che, all'apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d'arte. Al vernissage di una galleria, sua moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell'industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco poco pulito. E quando Roger entra di nascosto a casa sua per sottrargli il quadro, trova qualcosa che cambierà completamente la sua vita.
Un ladro all'altezza della situazione I venti del thriller soffiano da nord. A far da apripista ci ha pensato Stieg Larsson, morto troppo presto per poter godere dei frutti della Millennium Trilogy. I suoi romanzi, che hanno fatto impazzire mezzo mondo grazie alla presenza di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Headhunters è: 15 Marzo 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nittedal, Norvegia Oslo, Norvegia Skøyen, Oslo, Norvegia Uranienborg, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: norvegese, danese, russo e inglese.
Attualmente Headhunters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Headhunters e le nomination:
Headhunters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Dal 22 Novembre al 13 Dicembre 2013 alle ore 23.00 cinque venerdì notte con il cinema di genere.
Tra le pellicole più attese della kermesse romana i norvegesi Headhunters e Trollhunter, hit delle passate stagioni.
Headhunters trascina lo spettatore in una cavalcata mozzafiato costellata da sequenze pervase da una gustosa ironia e da violenza pulp d'impronta tarantiniana.
L'attore sarebbe interessato a partecipare al remake americano di Headhunters. Ed è il secondo progetto di origine 'scandinava' al quale prenderebbe parte.
Fervono i preparativi per la produzione del remake del fulminante action thriller norvegese, che sarà firmato da Sacha Gervasi.