Hard Romanticker è un film del 2011 diretto da Gu Su-yeon con Shota Matsuda e Kento Nagayama. Durata: 108 min. Paese di produzione: Giappone.
Gu è un tipo biondo ossigenato, originario di Shimonoseki, di origine coreana - fatto questo che lo rende un outsider naturale in una società ancora xenofoba come quella giapponese. Il giovane provoca involontariamente uno sconvolgente delitto da parte di due suoi conoscenti dei tempi dell'adolescenza; resta poi coinvolto in un festino a base di droga che finisce in stupro, e viene messo nei guai da una chiave che un gangster amichevole gli chiede di tenere al sicuro. Gu diventa così persona non grata nella sua città natale...
Nero Nichilista Gu è un giovane di origini coreane, dedito a piccoli crimini, risse tra bande e droghe, mal visto anche nell'ambiente delle gang giovanili a causa della sua condizione di figlio di immigrati. Il ragazzo finisce involontariamente per provocare un delitto da parte di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hard Romanticker è: 26 Novembre 2011 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kokura, Fukuoka City, Fukuoka Prefecture, Giappone Shimonoseki, …
Attualmente Hard Romanticker ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hard Romanticker è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Le pellicole in cartellone, pur nella loro diversità, tracciano un ritratto politico dei paesi asiatici coinvolti nel festival cinematografico friulano.
il regista Gu Su-yeon offre un affresco del mondo delle gang giovanili giapponesi dai forti toni autobiografici. Il passato di 'ribelle senza causa' del regista è rappresentato dal film con uno stile secco e diretto, memore delle tante pellicole sulla delinquenza giovanile che il cinema giapponese ci ha offerto negli ultimi anni.
Si è aperta ieri l'annuale manifestazione friulana dedicata al cinema orientale, che ha visto di nuovo la presenza di un nutrito numero di spettatori. In cartellone, il coreano Sunny e il giapponese Hard Romanticker. Oggi tocca a Warriors of the Rainbow.
Venerdì 20 aprile, sotto i riflettori dell'opening night, l'irresistibile Sunny e il nerissimo Hard Romanticker.
Tante anteprime di pellicole attese come il film di chiusura, il thriller di Dante Lam The Viral Factor, e l'hongkonghese The Bounty. Il premio alla carriera andrà al grande Johnny To.