Hard Days è un film del 2023 diretto da Michihito Fujii con Gô Ayano e Akira Emoto. Durata: 118 min. Paese di produzione: Giappone.
La notte del 29 Dicembre il detective Kudo Yuji si reca in ospedale per andare a trovare sua madre che si trova in gravi condizioni di salute. Riceve una telefonata dal Capo della stazione di polizia che gli chiede del suo coinvolgimento in un losca transazione monetaria. Yuji scopre che sua madre è morta e subito dopo investe accidentalmente - in maniera letale - un passante. Per coprire quest'omicidio, Yuji decide di nascondere il corpo dell'uomo nella bara di sua madre, ma qualcuno ha assistito al crimine e gli invia un messaggio sul cellulare "Hai ucciso una persona".
La notte del 29 dicembre il detective Yuji Kudo si trova al volante della sua auto, intento a raggiungere l'ospedale per far visita alla madre in gravi condizioni di salute, quando riceve una telefonata dal suo superiore che lo informa di come gli affari interni …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Hard Days ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hard Days è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di Hard Days, film giapponese (remake di una produzione coreana) che ci accompagna in una resa dei conti senza esclusione di colpi tra poliziotti corrotti.