Halt auf freier Strecke è un film del 2011 diretto da Andreas Dresen con Steffi Kühnert e Milan Peschel. Durata: 95 min. Paese di produzione: Germania.
Frank e Simone sembrano aver esaudito qualsiasi sogno: vivono in una bella casetta a schiera con i loro due figli e non hanno preoccupazioni. Questo almeno fino al giorno in cui a Frank viene diagnosticato un tumore cerebrale. La famiglia a questo punto si ritrova a confrontarsi con lo spettro della morte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Halt auf freier Strecke è: 17 Novembre 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Novembre 2010 - 07 Gennaio 2011 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Halt auf freier Strecke ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Halt auf freier Strecke e le nomination:
Halt auf freier Strecke è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Oltre a Breaking Dawn, nelle sale estere arriva anche My Week with Marilyn e il drammatico Le nevi del Kilimangiaro.
Al Festival di Cannes, la giuria guidata da Emir Kusturica ha deciso di premiare ex-aequo il film di Kim Ki-duk e di Andreas Dresen. Premiati anche Elena e Bé omid è didar.