Guru è un film del 2007 diretto da Mani Ratnam con Mithun Chakraborty e Abhishek Bachchan. Durata: 166 min. Paese di produzione: India.
Nel 1951 il giovanissimo Guru emigra ad Istanbul in cerca di lavoro. Ma coltiva un sogno: mettersi in proprio. Da adulto, accompagnato dalla moglie Sujata, ci prova a Mumbai, districandosi fra regole corporative e difficolta' di vario tipo. Il nostro eroe non si da' per vinto. E non accetta un no come risposta. Anche se questo significa corrompere, frodare, truffare, infrangere la legge.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Guru è: 12 Gennaio 2007 (India). Le riprese del film si sono svolte in Finlandia, India e Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Helsinki, Finlandia Assam, India Chennai, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: hindi.
Attualmente Guru ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guru è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Guru
2011 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.