Gulaal è un film del 2009 diretto da Anurag Kashyap con Kay Kay Menon e Jesse Randhawa. Durata: 140 min. Paese di produzione: India.
Dileep, ingenuo studente, va a studiare a Jaipur accompagnato dal fedele servitore Bhanwar. Qui, su uno sfondo di intrighi politici locali, entra in contatto con Rananjay Singh "Ransa", un giovane moderno, intelligente e sensibile che rifiuta di attenersi alle tradizioni e la cui ideologia contrasta con quella del padre, il rajah del posto. Poi incontra Jadwal, il bullo del college, un tipo all'antica che tormenta Dileep e il professore Anuja, tormentato assieme a Dileep. Per disperazione i due fanno squadra e tra di loro nasce un intimo legame affettivo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gulaal è: 13 Marzo 2009 (India). Le riprese del film si sono svolte in India. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jaipur, Rajasthan, India
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: hindi.
Attualmente Gulaal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gulaal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10