Gripped: Climbing the Killer Pillar è un film del 2020 diretto da Benjamin Galland con Natalie Duran e Jacki Florine. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Epopea di sopravvivenza di arrampicata su roccia che si svolge su una scogliera di trecento metri nelle montagne della Sierra Nevada, in California. Rose, una scalatrice di Los Angeles alla sua prima arrampicata all'aperto, si innamora di Bret, un esperto uomo all'aria aperta. Rose convince Bret a portarla con sé su una celebre via di arrampicata chiamata "Killer Pillar". A causa di un incidente Bret cade, ne esce con un trauma cranico e una spalla lacerata. Senza altra via per tornare indietro, Rose può solo continuare a salite. Quando cala la notte, la coppia è costretta a bivaccare su una cengia a strapiombo. Il giorno successivo, con l'avvicinarsi di una tempesta, Bret rischia di perdere coscienza. Tocca a Rose salvarli entrambi.
Attualmente Gripped: Climbing the Killer Pillar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gripped: Climbing the Killer Pillar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10