Grimcutty è un film del 2022 diretto da John Ross con Sara Wolfkind e Shannyn Sossamon. Paese di produzione: USA.
Un meme di internet chiamato "Grimcutty" getta il panico tra i genitori di una cittadina, convinti che la "challenge" spinga i loro figli a farsi del male. Quando una versione orribile e reale di Grimcutty prende di mira la giovane Asha Chaudry, i suoi genitori non credono alla sua versione dei fatti, ma sono convinti che si stia facendo del male da sola e quindi le sequestrano il telefono e il computer. Nessuno le crede e Asha dovrà trovare il modo di convincere i suoi genitori del pericolo reale che sta affrontando.
Un meme popolare in internet, chiamato Grimcutty, ha preso vita: è simile a un mostro, e non solo dà la caccia alle persone, ma fa in modo che essere facciano da sole male a sé stesse e ad altri.
Mentre si diffonde il panico, i genitori iniziano ad accusare i rispettivi figli di aver causato questo fenomeno. Grimcutty, una creatura alta e curva con un viso bianco deformato, sembra prendersela con i ragazzi, ma è forse soltanto una risposta suscitata dall’isteria collettiva dei genitori moderni.
La prossima vittima di Grimcutty sembra essere l’adolescente Asha Chaudry, che verrà inseguita finché il mostro non scomparirà improvvisamente. In realtà, è una trappola soltanto momentanea tesa dalla creatura, che non smetterà di tormentare Asha e gli altri giovani della città…
Certamente internet oltre a tanti vantaggi ha anche altrettanti contro, molti dei quali si amplificano ulteriormente se visti dagli occhi di un genitore che si preoccupa per l'incolumità dei figli: proprio nell'infinito mondo della rete, aperto a miliardi di possibilità, si nascondono infatti molti pericoli …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Grimcutty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grimcutty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
La recensione di Grimcutty, horror dove il babau nasce sul web e diventa un pericolo per i più giovani, disponibile nel catalogo Disney+.